Un’accurata scelta delle migliori farine di grano tenero viene miscelata alla semola di grano duro 100% sardo, proveniente dai granai secolari della zona del Sarrabus e della Trexenta, conferisce alla pasta il gusto inconfondibile della nostra terra.
La preparazione dell’impasto è il risultato della ricerca del giusto equilibrio tra grana della farina e della semola, qualità delle uova e temperatura dell’acqua. I nostri pastai accordano tra loro questi semplici elementi per ottenere ogni giorno una pasta ricca, gustosa e soprattutto genuina.
Il carattere deciso della ricotta di pecora sarda e l’eccellenza nostrana del formaggio Pecorino Sardo DOP, sono alcune delle prelibatezze più ricorrenti che sapientemente amalgamate con ricotta vaccina e altri immancabili ingredienti, rappresentano il patrimonio segreto dalle nobili proprietà nutrizionali.
La nostra amata Sardegna, dal clima mite, con lunghe stagioni di intenso sole, mitigato dal tipico vento di maestrale, offre le condizioni ideali per generare energia pulita e prodotti a Km 0. Tre linee di produzione complete, alimentate da fonti di energie rinnovabili, garantiscono 80 quintali di pasta fresca al giorno.
Il Pastificio cresce di anno in anno: in personale più numeroso e più qualificato e in sistemi di produzione più moderni ed efficienti.
Lo stabilimento di 2.500 mq, è una realtà interamente sarda che conta ben 30 dipendenti, una squadra armoniosa di professionisti della pasta, che ogni mattina seguono attentamente le fasi di creazione che avvengono tutte rigorosamente nella nostra azienda.